C’è un dato che preoccupa (molto) i tifosi dell’Inter. Ottobre è il mese in cui storicamente, le squadre di Walter Mazzarri fanno più fatica. Dato che fa paura visto che i nerazzurri non possono certo permettersi altri passi falsi dopo i ko contro Cagliari e Fiorentina.
Statistiche alla mano, evidenziate dal ‘Corriere dello Sport’, c’è poco da stare allegri: in ottobre Mazzarri raccoglie 1,3 punti di media. Decisamente il picco più basso rispetto a novembre (1,63), dicembre (1,51), marzo (1,6) e aprile (1,57).
Insomma, gli interisti staranno già toccando ferro. Col Napoli sarà una sfida delicatissima e la fortuna non sta certo dando una mano nella preparazione del match. Fuori Osvaldo e D’Ambrosio per infortunio, anche Nagatomo e Guarin hanno accusato alcuni problemi nelle ultime ore.
Sulle fasce l’unico disponibile è Dodò e se Nagatomo non dovesse farcela, Mazzarri sarebbe costretto a far giocare uno fra Mbaye e Obi. In mezzo si spera nel recupero di Kovacic. Il croato sta meglio ma non si hanno ancora dati certi sul suo utilizzo. WM non userà mezze misure: ce la fa? Bene allora sarà titolare. Non ce la fa? Dritto in tribuna. In questo caso, Guarin, che soffre di un colpo al piede, stringerà i denti e si posizionerà in mezzo al campo.
Fonte: goal.com