La leggenda del Mago Herrera in mostra – FOTO

[portfolio_slideshow]

Helenio Herrera il mago in mostra a Milano.

Si tratta di un’esposizione che illustra i successi e le vittorie di due grandi allenatori di un tempo: Nereo Rocco ed Helenio Herrera, ma noi di Bauscia ci siamo concentrati solo sul grande Mago.

La cosa più curiosa si trova all’inizio, ovvero il conta tifosi che vedrete all’ingresso.

Ovviamente gli interisti vincono con 12.143 nerazzurri contro gli 11.860 rossoneri, ma visto che la rivalità è forte e il distacco non è molto, vi invito a visitarla in tanti, basterà passare il vostro biglietto sotto il lettore di banda magnetica sul lato interista. Schiacciamoli!

La mostra inizia con un’ introduzione a quella che era la Milano dei tempi andati, passando ad illustrare la vita di Helenio Herrera con foto, appunti e cimeli di vario genere, come il pallone fatto con le calze e lo spago, o la mitica lavagna magnetica che Herrera portava sempre con sè.

Sicuramente sarà emozionante anche per voi vedere ad un palmo di naso le maglie originali di Giacinto Facchetti e Sandro Mazzola, e le coppe che rappresentano 3 scudetti, 2 coppe intercontinentali e 2 coppe dei campioni (quelle originali).

Foto: il Gonz