Lotito chiede 30 milioni per Hernanes

Il ‘Profeta’ è attualmente in vacanza nel suo Brasile, da dove getta qualche dubbio sul suo futuro biancoceleste: “Diverse squadre mi hanno cercato, il tempo ci dirà tutto”.

A casa sua, in Brasile, Hernanes ha avuto tutto il tempo per pensare al suo futuro. Si è allenato da solo in attesa di farlo insieme ai compagni della Lazio. Ma per quanto ancora? Il ‘Profeta’ appare inquieto e non è detto che il biancoceleste sia anche per quest’anno il suo colore preferito.

Lotito, però, è stato chiaro: 30 milioni o nemmeno se ne parla. A dire il vero potrebbero anche bastarne 25, ma al momento nessun club si è avvicinato a tale cifra. Il PSG si è spinto fino a 21, resta alla finestra, ma ha allentato un pò la presa. Il Manchester City sembra ormai essersi fatto da parte, così come l’Atletico Madrid.

Insomma Hernanes piace a tutti, ma al momento più teoricamente che praticamente. Perchè fino a quando qualcuno non si farà avanti con un assegno di almeno 25 milioni, il brasiliano rimarrà a Roma. Le ultime dichiarazioni del Profeta contengono però un qualche messaggio subliminale: “Diverse squadre si sono interessate a me – ha detto -. Per il momento torno a Roma. Che cosa accadrà dopo, lo dirà il tempo”.

Lo dirà il tempo, o magari l’Inter di Thohir. I nerazzurri puntano a vendere uno tra Ranocchia e Guarin e con l’ingresso definitivo in società del tycoon indonesiano – la stretta di mano con Moratti appare sempre più vicina – i liquidi per provare a prendere il brasiliano ci sarebbero tutti. Perchè “per ora” Hernanes resta alla Lazio, ma i nerazzurri hanno ricevuto il messaggio.

Restando in tema di brasiliani, Vinicius si sta allenando regolarmente col gruppo ed appare già in piena forma, mentre per Felipe Anderson bisognerà ancora attendere una ventina di giorni. Difficile immaginarlo pronto per la sfida di Supercoppa contro la Juventus.

Fonte: goal.com