Lo scambio Cassano – Pazzini si fa

Nelle ultime ore tiene banco l’ipotesi di mercato che vorrebbe lo scambio Pazzini/Cassano tra Inter e Milan. Lunedì, in serata, le due società hanno trovato un’ accordo che prevede il passaggio di Giampaolo Pazzini al Milan e il passaggio di Antonio Cassano all’Inter, con un conguaglio a nostro favore di circa 7 milioni di euro.
Pazzini ha già trovato l’accordo con Galliani sull’ingaggio, mentre per Cassano e l’ Inter si dovrà aspettare domani, giorno in cui dovrebbe arrivare l’ ufficialità dell’ ingaggio di Antonio Cassano da parte della società di Massimo Moratti.
Sono molte le dichiarazioni di dirigenti e agenti e fino a stasera sono tutte molto prudenti, ma ormai l’ affare si può considerare concluso perchè conviene ad entrambe le società.
La rottura di Cassano con l’ambiente Milan avviene dopo la vendita dei top player rossoneri e dopo qualche litigio con Allegri, così l’Inter ha iniziato a pensare a lui sul serio a prescindere dalla situazione di separato in casa di Pazzini che era seguito attentamente anche da Juve e Napoli.
Si corona così il sogno di Fantantonio che fin da bambino tifava Inter e proprio contro la beneamata si è mostrato al mondo in quel famoso Bari – Inter che segnava il suo esordio nella massima serie. Nel 2008 era presente al fianco degli amici Marco Materazzi e Valentino Rossi in tribuna vip ad assistere alla sfida di Champions tra Inter e Liverpool.

Gigi Sirianni