LionRock Capital si presenta: Inter mai stata in B!

Come vi abbiamo riportato, LionRock Capital, fondo d’investimento con sede a Hong Kong che fa capo all’amministratore delegato Daniel Kar Keung Tseung, è diventato da poco ufficialmente il nuovo azionista di minoranza dell’Inter, dopo aver rilevato il 31,05% delle quote azionarie del club nerazzurro da Erick Thohir, che esce così definitivamente di scena dalla società che aveva acquistato nel 2013 da Massimo Moratti.

“Il fondo d’investimento ha dunque aggiornato il suo portfolio. Sul sito di LionRock Capital, infatti, si annuncia l’ingresso nell’Inter, il cui logo campeggia ben visibile sul portale della società. Una presentazione lusinghiera per il club nerazzurro, quella che fa il fondo, che scrive:

“Fondata nel 1908, l’Inter è sempre stata considerata una delle società leader in Europa e uno dei migliori club in Italia. E’ l’unico club della Serie A a non essere mai retrocesso, vincendo molti titoli sia in Italia che a livello internazionale (…). LionRock Capital è estremamente ottimista circa le prospettive per le industrie sportive a livello globale e cerca di investire in leader del mercato dell’industria sportiva. Nel calcio europeo, l’Inter è un club leggendario con oltre 110 anni di ricca storia e influenza globale. Negli ultimi tre anni, sotto la guida dell’azionista di maggioranza dell’Inter, Suning, l’Inter ha ottenuto notevoli miglioramenti in termini di prestazioni, valore del marchio, forza commerciale e innovazione dei media. LionRock Capital sostiene pienamente l’obiettivo dell’Inter di diventare uno dei migliori club del mondo, sia nell’influenza sportiva che commerciale. LionRock Capital è onorata di far parte della famiglia Inter e si impegna a portare un’esperienza di qualità ai nerazzurri e a coloro che amano lo sport a livello globale“.