L’Inter, occhi su Widmer dell’Udinese, nell’affare c’è anche Duncan…

 

Silvan Widmer
Silvan Widmer

L’Inter è a caccia di esterni funzionali al gioco di Mazzarri e ha messo nel mirino lo svizzero classe ’93 Widmer dell’Udinese: nell’affare può entrare anche Duncan.

Le strategie dell’Inter per il mercato estivo sono iniziate, tra gli obiettivi dei nerazzurri per la prossima stagione c’è senza dubbio quello di regalare a Walter Mazzarri esterni funzionali alla sua idea di calcio. In tal senso va inquadrato l’interesse nei confronti di Silvan Widmer, svizzero classe 1993 in forza all’Udinese.

Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il giovane laterale è stato apprezzato sia per doti tecniche che fisiche: ricopre la fascia destra e la sua duttilità gli consente di giocare sia qualche metro più avanti che nel ruolo di terzino.

Nazionale elvetico Under 21, Widmer piace all’Inter che per convincere l’Udinese a lasciarlo partire potrebbe mettere sul piatto qualche giovane di prospettiva: uno di questi è Alfred Duncan, centrocampista ghanese attualmente in prestito al Livorno. Più difficile Mbaye, su cui il club di Thohir vorrebbe riportare alla base e inserire nella rosa di Mazzarri.

Nel frattempo, il patron indonesiano si è recato alla Pinetina per caricare la squadra in vista del Napoli: cena con Ausilio e Fassone, poi il messaggio: “E’ una bellissima partita da giocare, dovete dare tutto”. Nessun incontro con Moratti, col quale il ‘tycoon’ si vedrà probabilmente tra domenica e martedì.

Fonte: goal.com