L’Inter non molla Vucinic, le alternative sono Floccari e Gomis…

Thohir pensa a Hernanes come colpaccio per i tifosi. Mazzarri vuole una punta per la sua Inter. Vucinic resta vivo ma spuntano Floccari e Gomis. Stallo Ranocchia e D’Ambrosio.

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, al secolo Hernanes. E’ lui il colpo che Erick Thohir vuole presentare ai tifosi dell’Inter prima della fine del mercato invernale. Dopo la figuraccia GuarinVucinic, Thohir che ha cercato di salvare il salvabile prendendosi la partenità dell’interruzione della trattativa, vuole a tutti i costi il brasiliano della Lazio, come viene spiegato dall’esclusiva di Goal.

Ma nella testa di Mazzarri l’obiettivo più impellente è quello della punta. Ecco perchè WM non ha perso le speranze per Vucinic. Come descritto dall’esclusiva di Goal, il montenegrino vuole fortissimamente i nerazzuri, ma la frattura fra Inter e Juventus sarà dura da risanare.

Se non si riuscisse nell’arco di qualche giorno a ri-sbloccare la trattativa, l’Inter potrebbe puntare su obiettivi low cost. Secondo il ‘Corriere delle Sport’ infatti, Thohir è pronto a chiedere Floccari alla Lazio. In scandenza a giugno, l’ex Atalanta è valutato 1,5 milioni ed è obiettivo di diversi club italiani. Altro ‘quasi’ svincolato è Bafetimbi Gomis del Lione, 29 anni, anch’egli in scadenza a giugno.

Occhio alla difesa: la trattativa con il Borussia Dortmund per la cessione di Ranocchia rischia di arenarsi. I tedeschi non vanno oltre i 7 milioni, l’esatta metà di quanto l’inter valutava il giocatore non più tardi della scorsa estate. Ma lo scorrere del tempo e quel contratto a termine nel 2015 che il difensore non ha nessuna intenzione di rinnovare, sono per l’Inter una vera spada di Damocle.

Se partisse Ranocchia, un Cannavaro a costo ridottissimo potrebbe essere l’alternativa. Stallo totale, ma non è una novità, anche sul fronte D’Ambrosio. Ora come ora è più probabile che la questione si risolva a luglio. Intanto c’è da scaricare i vari BelfodilWallace e Mudingay.

Fonte: goal.com