L’Inter ispira gli Usa: ecco il logo del New York City FC

Logo dei New York City
Logo dei New York City

Il New York City Football Club esordirà nel massimo campionato di calcio statunitense nel 2015. Logo e colori molto simili a quelli dell’Inter. Cosa ne penserà Erick Thohir?

Si chiamerà New York City FC e entrerà a far parte della Major League Soccer dal 2015 come terza squadra della grande mela oltre ai NY Redbull e ai Cosmos (che giocano però nella NASL). La particolarità della franchigia americana, di proprietà per l’80% del Manchester City e per il 20% dei New York Yankees (Mlb) è nello stemma.

Il logo assomiglia in tutto e per tutto a quello dell’Inter, sia per i cerchi concentrici, sia per il nome del club nel cerchio più esterno che per le iniziali ‘NYC’ nella parte centrale. Anche i colori, azzurro e blu scuro richiamano molto, il logo dell’Inter.

Logo che secondo quando trapela dalll’ambiente nerazzurro verrà a breve rimodernato dal team di Erick Thohir (azionista di maggioranza anche dei DC United) per renderlo più appetibile in chiave di marketing. Il nuovo team della MLS invece inizierà a prendere parte al campionato dal 2015 assieme a Orlando City. Non si conosce ancora invece la stagione d’esordio del team di Miami.

Oltre al logo simile a dell’Inter, il board del New York City FC ha molto di tricolore. Due infatti i manager di chiara origine italiana nell’organigramma del team: il Chief Business Officer (Tim Pernetti) e il Vice President for Ticket Sales & Fan Services (Mike Quarino).

Fonte: goal.com