
La società nerazzurra è in continua evoluzione. Oggi è stato nominato il nuovo Chief Executive Officer, Michael Bolingbroke. Presentato con entusiasmo da Erick Thohir, che lo ha definito “un uomo di esperienza e di professionalità”, Bolingbroke sarà operativo a tutti gli effetti agli inizi di agosto.
A lui toccherà pianificare le strategie nerazzurre, aumentare la penetrazione del brand Inter in tutto il mondo e far crescere il già alto coinvolgimento dei tifosi a livello globale e sarà affiancato da Marco Fassone, il vice presidente Angelomario Moratti e il vicepresidente Javier Zanetti, insieme a Michael Williamson, Piero Ausilio e Giorgio Ricci.
“L’Inter è uno dei brand più prestigiosi al mondo, ha una grande tradizione alle spalle e ha sicuramente un forte potenziale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per questi colori.” ha dichiarato Bolingbroke.
Alle spalle ha una grandissima esperienza, visto che ha lavorato in club altrettanto prestigiosi come Manchester United, ed è stato Senior Vice President al Cirque du Soleil e Senior Vice President-Operations alla Jim Henson. Ha una laurea in economia conseguita nel 1987 con lode all’Università di Reading, ha conseguito un titolo di dottore commercialista e ha frequentato un MBA alla London Business School, conseguito sempre con lode.
Studentessa universitaria. Napoletana nata col gene interista, ama incondizionatamente Milano e i colori nerazzurri. Da molti incompresa per queste passioni, è talvolta pendolare per lei: l’Inter.