Le probabili formazioni di Genoa-Inter

L’Inter va a caccia della gara della svolta per lasciarsi alle spalle un momento complicato. Lo farà in casa di un Genoa ormai galvanizzato dalla cura Gasperini anche se alle prese con diverse defezioni. Ai nerazzurri, tra l’altro, la vittoria in trasferta manca addirittura dallo scorso 2 novembre, quando travolsero per 3-0 l’Udinese. Parecchi i precedenti a Marassi tra le due squadre: si contano, infatti, ben 61 incontri più due in Coppa Italia. Le statistiche sono favorevoli ai nerazzurri, anche se di poco: in massima serie possono vantare 21 vittorie, contro le 18 rossoblu. 22 sono stati, invece, i pareggi. L’Inter, però, viene da un momento difficile: dall’arrivo di Erick Thohir, l’unica vittoria è arrivata nel derby contro il Milan. Nel 2014, inoltre, è arrivato appena un punto e un solo gol segnato, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia.

COME ARRIVA IL GENOA – Problemi per Perin, che si è infortunato durante il ritiro con la Nazionale Under 21 ed è quindi rientrato subito a Genova. In porta pronto Bizzarri. Torna in gruppo Antonini, migliorano anche le condizioni di Portanova e Santana. Portanova resta perà in dubbio e si gioca una maglia da titolare con De Maio. In attacco torna Gilardino dopo il turno di squalifica scontato contro la Roma, mentre per lo stesso motivo mancherà Matuzalem.

COME ARRIVA L’INTER – Guarin torna a disposizione dopo la squalifica scontata contro il Chievo. Il colombiano tornerà titolare, mentre in avanti mancherà sicuramente Icardi. Ranocchia dovrebbe accomodarsi ancora in panchina lasciando il posto a Rolando, mentre a centrocampo verrà confermato Kuzmanovic.

Fonte: tuttomercatoweb.com