Calciomercato Inter ‘caldo’: Lavezzi si allontana, sale Bonaventura. Idea Baselli

Lavezzi
Lavezzi

A poche ore dalla chiusura del mercato estivo, l’Inter cerca di capire come muoversi per regalare un ultimo tassello a Mazzarri. Si complica la pista che conduce ad Ezequiel Lavezzi, mentre salgono le quotazioni di due gioielli dell’AtalantaGiacomo Bonaventura e, nome nuovo, Daniele Baselli.

La cessione di Ricky Alvarez al Sunderland e quella possibile di Fredy Guarin al Valencia, entrambe con la formula di un prestito con diritto di riscatto (11 milioni per il primo, tra 15 e 20 per il secondo), non consentono ai nerazzurri di monetizzare subito per sferrare l’assalto al ‘Pocho’ e così, come fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport’, si sono intensificati i contatti con la Dea.

‘Jack’ è in pole rispetto a Baselli, che però piace al tecnico livornese il quale potrebbe pensare a quest’ultimo nell’ottica di un avanzamento permanente di Kovacic ed Hernanes accogliendo un ulteriore rinforzo in mediana.

L’Atalanta chiede 10 milioni per il giovane centrocampista, l’Inter proverà a giocarsi la carta del prestito con obbligo di riscatto. Ma tutto è legato a Guarin, che non appare convintissimo della soluzione Valencia.

Come detto, Bonaventura ‘sale’ perchè Lavezzi ‘scende’: un ulteriore indizio lo fornisce proprio l’argentino su ‘Instagram’, dove ieri dopo il 5-0 del PSG sul Saint-Etienne ha pubblicato un’immagine che lo ritrae festante e sorridente nello spogliatoio dei francesi. E l’umore positivo pare allontanarlo, di fatto, dal ritorno in Italia.

Fonte: goal.com