Lavezzi e la nostalgia dell’Italia: l’Inter è alla finestra

Visto il gran numero di calciatori che fanno parte del reparto offensivo del PSG si fa sempre più concreta l’ipotesi di veder partire, già a gennaio, qualche campione dalla scuderia di Blanc; ai soliti nomi di Menez e Pastore si è aggiunto nelle ultime ore quello di Ezequiel Lavezzi.

L’argentino infatti viene adoperato molto poco in questa stagione, soprattutto dopo l’arrivo di Cavani e rischia di perdere anche un posto nell’albiceleste per i prossimi mondiali, ecco perchè in presenza di una proposta allettante sarebbe disposto a lasciare la Francia per giocare con continuità in un altro club. Tra le società interessate al suo cartellino c’è sicuramente l’Inter con Mazzarri che ha già fatto il suo nome nelle lista presentata agli operatori di mercato nerazzurri; il Pocho da parte sua tornerebbe volentieri nel nostro campionato dopo i bei ricordi che lo legano al Napoli, che lo ha consacrato come grande giocatore, ma soprattutto al tecnico di San Vincenzo.

E’ innegabile inoltre che a Mazzarri farebbe molto piacere avere a disposizione per il suo attacco uno come Lavezzi che già conosce bene la Serie A, ha esperienza internazionale e si adatterebbe subito al suo modulo. Staremo a vedere se la trattativa avrà degli sviluppi importanti già a Gennaio con Thohir che regalerebbe il suo primo grande colpo di mercato ai tifosi oppure se ci saranno margini solamente in estate. A riportarlo è Alfredopedulla.com.

Fonte: europacalcio.it