La notizia dell’accordo Moratti-Thohir fa il giro del mondo

14.13 – Thohir si espone: “Speriamo che questa firma sia una benedizione” – Arrivano anche alcune prime brevissime dichiarazioni di Erick Thohir a poche ore dalla firma dell’accordo per l’acquisto del pacchetto di maggioranza dell’Inter: “Oggi in Indonesia si festeggia l’Eid al-Adha (festa del sacrificio, ndr) – interpellato dal media locale Rol -, speriamo che questa firma possa essere una benedizione”.

13.59 – MaltaMalta Today regala ampio spazio al passaggio dell’Inter da Moratti a Thohir. “Tutto firmato”, è il titolo del portale online del quotidiano, che riporta le dichiarazioni di Moratti all’uscita dagli uffici della Saras.

13.40 – Stati Uniti – Anche lo Washington Post dà ampio risalto al passaggio dell’Inter da Moratti a Thohir, ricordando il precedente Roma ed il fatto che l’indonesiano sia tra i proprietari dei Philadelhphia 76ers in NBA e dei D.C. United in MLS.

13.22 – Cifre e numeri – Secondo quanto riportato da Sportmediaset, le firme sono arrivate questa mattina alle 8.30 ma serviranno altri 20 giorni per ratificare tutto. Thohir deve versare almeno una parte dei 260 milioni prima dell’assemblea straordinaria in programma i primi di novembre. La holding avrà il 70%, di cui il 35% a Thohir, il 16-17% agli altri due soci. Thohir per entrare nelle grazie del popolo nerazzurro lascerà Moratti presidente.

13.21 – Francia – L’edizione francese di Eurosport sottolinea: ‘Il 70% dell’Inter passa ad un uomo d’affar indonesiano, Erick Thohir’.

13.06 – Gianmarco Moratti esce dagli uffici Saras – Col volto sorridente, Gianmarco Moratti, fratello del presidente uscente Massimo, ha lasciato gli uffici della Saras dopo che il presidente uscente dell’Inter ha annunciato la firma dell’accordo che consegnerà il 70% delle quote societarie nerazzurre agli indonesiani, scrive FcInterNews.it.

13.02 – Dall’Indonesia: Thohir scrive la storiaRepublika, quotidiano indonesiano di proprietà di Thohir, titola ‘Erick Thohir scrive la storia. E’ lui il primo indonesiano a guidare un club italiano di calcio”.

12.57 – Cellino: “Che invidia!” – Interpellato da Tuttomercatoweb.com, il presidente del Cagliari commenta. “Che invidia -scherza-. Da lui ho ricevuto tanti attestati di stima”.

12.51 – SpagnaABC, nella sua edizione online, racconta dell’annuncio di Moratti. “Ha venduto l’Inter”, titola.

12.45 – PortogalloO’Jogo, nella sua edizione online, titola: ‘Inter venduta ad un magnate indonesiano’ e ricorda che Moratti era presidente dal 1995.

12.41 – Thohir conferma ma non commenta – Conferme anche dall’Indonesia: come riferisce Sky Sport, anche Erick Thohir ha confermato la notizia dell’arrivo della firma che segna lo storico passaggio di testimone tra Massimo Moratti e la cordata di imprenditori da lui capitanata. Anche se, comunque, per il momento preferisce non commentare ulteriormente, lasciando così spazio allo stesso Moratti, scrive FcInterNews.it.

12.39 – BrasileTerra Brasil riporta in real time la notizia della cessione dell’Inter da Moratti a Thohir. ‘Club venduto al magnate indonesiano’, titola il portale online.

12.35 – Attesa per il comunicato – Intorno alle ore 14, arriverà il tanto atteso comunicato che segnerà un passaggio epocale nella storia dell’Inter.

12.00 – A Thohir il 70% – L’Inter passa nelle mani di Erick Thohir, il 70% del club sarà del magnate indonesiano.

11.37 – Moratti annuncia: Tutto firmato – ” ‘E’ stato firmato tutto, credo che ci sarà il comunicato stampa in poche ore. I tempi sono stati lunghi, ma mi sembra che la cosa sia equilibrata, sia fatta bene. Resterò presidente?  Questo non lo so. Dipende solo da me, credo di sì”.

Fonte: tuttomercatoweb.com