Juve, petizione tifosi per far licenziare Pistocchi: esplode il sostegno per lui

Una petizione per far licenziare Maurizio Pistocchi. E’ quella lanciata da Juventus Fans su Charge.org: “Gentile Mediaset ed ODG (Ordine dei Giornalisti) sono anni che, colui che è ritenuto (o si ritiene) un giornalista/opinionista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus.

Noi tifosi juventini (e non solo, vista la querela che si è beccato dall’Empoli) siamo stanchi di subire offese gratuite, generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente di rilievo come Mediaset. L’essere fazioso e l’irriverenza che costui applica nei riguardi del mondo juventino sono ormai divenuti insostenibili”, si legge nella petizione.

RADIAZIONE – ” Il rispetto dei gionalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) devono essere garantiti e preservati da chi da spazio a costui. Sopratutto visto il gran numero di abbonati a Mediaset Premium che tifano Juventus. Ma non finisce qui, visto il suo continuo “terrorismo mediatico” non fa altro che alimentare odio e malumori tra le varie tifoserie, esasperando ulteriormente gli animi già troppo caldi, e non nascondiamolo, portando anche a possibili future tragedie tra tifosi di squadre opposte. Per questi motivi, a nome di tutti i tifosi esausti del personaggio, chiediamo con questa petizione il licenziamento immediato da tutte le trasmissioni Mediaset e la radiazione immediata dall’ordine dei giornalisti di Maurizio Pistocchi!”

SOLIDARIETA’ – Ma la petizione, invece di ricevere l’appoggio delle altre tifoserie, ha scatenato una corsa ad appoggiare Pistocchi, che ha ricevuto attestati di stima da tifosi di ogni fede calcistica

FONTEfcinter1908.it