Julio stay!

Lui ha pianto per l’Inter, lui ha dato tutto per l’Inter e sempre lui si vede voltare le spalle dalla società, stiamo parlando di Julio Cesar.

Si punta su Handanovic, portiere titolare dell’Udinese… ma perchè? E’ di sicuro un portiere grandioso, dotato di grandi potenzialità, ma il punto è: perchè privarci di un giocatore come Julio?
Non è solo un discorso sul giocatore in sè, ma sulla persona:   lo abbiamo visto parare l’impossibile e onorare questa maglia; lo abbiamo visto  piangere come un bambino  in televisione vedendo quella che considera la sua Inter compiere imprese di portata storica o anche chiedere scusa alla Nord quando non è stato in grado di difendere, come voleva, la sua porta. L’affetto che si è ormai instaurato tra JC e i tifosi è inestimabile, ma con la società è  gelo assoluto: lui vorrebbe giocare ancora con la maglia nerazzurra, ma si vede negata la convocazione per il ritiro di Pinzolo.

Questa notizia si è diffusa negli ultimi giorni, e ha letteralmente mandato in subbuglio i tifosi nerazzurri che subito si sono mobilitati sul web. Nella giornata di oggi, infatti, è comparso tra le tendenze di  Twitter  l’hashtag #JulioStay. Evidentemente i tifosi non ci stanno, non vogliono veder andare via, in un modo così ingiusto, un’altra stella del Triplete che per giunta vuole restare. Anche sua  moglie, Susana, ha notato ciò che stava succedendo e ha ringraziato i tifosi per l’affetto dimostrato.
La situazione quindi è molto chiara: sia i tifosi che il giocatore stesso sono assolutamente contrari a questa cessione.
Perchè dopo un mercato iniziato male, la società vuole deluderci ancora?

Lucia Romanelli