Julio Cesar vicino al Milan

La notizia ha dell’incredibile, ma la fonte, Alberto Costa dalle pagine del Corriere della Sera, è più che attendibile: il Milan è a un passo da Julio Cesar. Proprio lui, una vita all’Inter e una serie infinita di trofei con i nerazzurri. Il brasiliano, attualmente al Qpr, sarebbe pronto a lasciare l’Inghilterra per tornare a Milano e prendere casa sull’altra sponda del Naviglio. Julio Cesar, 33 anni, prenderebbe il posto di Amelia, in partenza.

Dopo tre stagioni da comprimario, il secondo di Abbiati sembra infatti aver deciso di ritagliarsi un po’ di spazio altrove. Di qui il sondaggio, evidentemente positivo, del Milan per Julio Cesar, giocatore di esperienza ma comunque più giovane di Abbiati e, soprattutto, portiere considerato più che affidabile dal clan rossonero.

Ad agevolare l’arrivo del brasiliano a Milanello c’è, ovviamente, la pessima posizione di classifica del Qpr, destinato, a meno di miracoli, a una probabilissima retrocessione. L’addio alla Premier, è evidente, avrebbe spinto Julio Cesar a cambiare aria per tornare a Milano. Che poi sia la Milano rossonera è quasi un dettaglio.

Fatto sta che le parti si sarebbero già parlate e avrebbero trovato anche un mezzo accordo. Il tutto dimenticando, per quanto possibile, il passato interista del brasiliano, eroe del triplete di Mourinho e attore protagonista della bellezza di 13 trofei nei sette anni nerazzurri.

Fonte: Sport Mediaset