Javier Zanetti, capitano da leggenda. E da cinema

La leggenda che diventa pellicola. Che diventa arte, cinema. Una vita in campo che diventa storia universale, modello da seguire. Che viene raccontata anche grazie a testimonianze illustri.

Già, si parla di Javier Zanetti, capitano, uomo, interista. Si parla di Javier Zanetti: Capitano da Buenos Aires, firmato dai registi Carlo A. Sigon e Simone Scafidi. Al cinema, in diretta via satellite da Milano solo venerdì 27 febbraio alle ore 20.30, una serata proprio con Zanetti e con ospiti illustri per celebrare una leggenda del calcio mondiale e presentare l’inedito docu-film Javier Zanetti: Capitano da Buenos Aires con le testimonianze di personalità di sport e spettacolo: da Josè Mourinho a Lionel Messi, da Gad Lerner a Fiorello, da Sandro Mazzola a Roberto Baggio, da Massimo Moratti a Beppe Severgnini.

L’evento, distribuito al cinema da Inter e Nexo Digital in collaborazione con Pirelli e con i media partner Gazzetta dello Sport, Radio Italia, MYmovies.it, si comporrà di due parti e vedrà la trasmissione via satellite dall’Auditorium Pirelli della celebrazione dedicata al campione alla presenza dello stesso capitano: un gala di prestigio arricchito dalla presenza di ospiti illustri e amici. Un incontro intimo e irripetibile con uno dei calciatori più amati e stimati in Italia per introdurre la seconda parte della serata: la visione del film.

FONTEfcinternews.it