L’Inter tratta Keita Balde!

Keita Balde vuole lasciare la Lazio ed è stato di nuovo accostato con forza all’Inter. Dopo le voci degli ultimi giorni arriva la conferma del Corriere dello Sport. L’attaccante di Simone Inzaghi, ex Barcellona, in questa stagione sta dimostrando tutto il suo valore e il rinnovo del contratto con la Lazio resta parecchio distante. “Ci sarebbe stato un incontro tra il diesse Ausilio e Roberto Calenda, il manager del senegalese.

Il procuratore ieri ha smentito attraverso Twitter – sottolinea il Corsport -. Keita, questo è vero, è entrato più volte nei pensieri dei nerazzurri. La premessa non cambia: senza rinnovo l’attaccante è destinato a partire. Nel 2017 potrà svincolarsi attraverso l’articolo 17 della Fifa e recarsi all’estero, nel 2018 scadrà il suo contratto con la Lazio.

Lotito e Tare proveranno a strappare il sì di Keita prima dell’apertura del mercato invernale, se non ci riusciranno si guarderanno attorno. Possono sempre decidere di tenerlo a scadenza, ma quanto converrebbe?”. E la Lazio avrebbe già individuato in Gabbiadini del Napoli il suo successore. 

“L’offerta di Lotito prevede un rinnovo pluriennale (durata da quantificare) con ingaggio da più di un milione di euro a stagione. Nell’accordo verrebbe inserita una clausola rescissoria da almeno 30 milioni (è il valore che il presidente dà al cartellino del giocatore)”, ricorda il quotidiano romano. Oltre all’Inter, su Keita ci sarebbero anche gli occhi di Napoli, Juventus, Monaco e West Bromwich Albion.  

FONTEfcinternews.it