Inter e Torino vicini all’intesa per il prestito di Botta

Ruben-BottaIl mercato nerazzurro non si ferma neanche durante la tournée negli USA. L’obiettivo degli scout nerazzurri è quello di sfoltire la rosa di Mazzarri. Per questo si valutano le offerte. In queste ore sarebbe in fase avanzata la trattativa tra Inter Torino per l’approdo in granata dell’argentino Ruben Botta.

L’intesa tra le due squadre è quasi completa, dati gli ottimi rapporti tra Thohir e Cairo. Mancano ora soltanto alcuni dettagli. Il trasferimento del classe ’90 in Piemonte dovrebbe definirsi sulla base del prestito. Il giocatore, inoltre, avrebbe dato l’ok alla destinazione, avendo la possibilità di misurarsi anche con una competizione Europea.

Inoltre Ventura, tecnico del Torino ha sempre stimato il giovane argentino, tanto che anche lo scorso inverno lo aveva richiesto per rinforzare il suo reparto avanzato. Ora ci riprova in estate.

Intanto prosegue il progetto legato ai giovani da far crescere per crearsi una “cantera” di livello importante. Per questo il giovane Pedro Delgado, prelevato l’estate scorsa prolungherà il suo rapporto con i nerazzurri. Come riporta A Bola, è arrivato il rinnovo annuale per l’attaccante portoghese, che ha prolungato per tre stagioni il suo rapporto con i nerazzuri. Il giovane ha vinto il campionato Allievi e ora si prepara a una stagione nella Primevera.

Fonte: europacalcio.it