Inter-St. Etienne 0-0 : nerazzurri in vetta al gruppo F

Inter-St Etienne
Inter-St Etienne guarin

Ore 21.05 inizia Inter-St. Etienne, Mazzarri schiera contro i francesi Carrizo, Andreolli, Vidic, Juan Jesus, Mbaye, Kuzmanovic,  M’Vila,  Kovacic, Dodò, Guarin e Icardi.

I nerazzurri vanno subito in attacco e al 3′ di gioco, Guarin arriva al tiro dal limite dell’aria, ma la palla finisce alta. Ancora Inter al 18′, Kovacic lancia Icardi alle spalle della difesa avversaria, che ci prova di sinistro, ma il pallone termina ancora alto. Al 12′ sempre Inter in avanti, splendido assist di Guarin per Icardi, l’argentino entra in area, tira, ma la palla finisce al lato. Al 21′ Andreolli lancia Guarin che salta l’avversario ed entra in area di rigore, ma non riesce a superare il portiere. Al 25′ su calcio d’angolo Theophile-Catherine supera Juan Jesus e di testa sfiora la porta difesa da Carrizo. Al 42′ Icardi  scarica al limite dell’area verso Kuzmanovic che finta e tira, ma viene murato. Al 43′ viene ammonito Bayal Sall per tackle su Guarin. Al 44′ punizione per i francesi, e occasione per Tabanou, Carrizo interviene e respinge in angolo. Con questa occasione dei francesi si conclude il primo tempo di gioco, ritmi bassi e squadre equilibrate.

Alle 22.10 inizia la ripresa del secondo tempo, e subito al 46′ vi è un contatto dubbio in area di rigore tra Mbaye ed Hamouma, ma l’arbitro lascia correre. Il primo cambio del match arriva al 54′, M’Vila è costretto a lasciare il campo per una leggera distorsione al ginocchio sinistro, al suo posto entra Hernanes. Al 64′ cross di Guarin, ci arriva Kuzmanovic con il mancino, ma Ruffier è reattivo e si oppone al possibile primo gol del serbo. Occasione per i francesi al 68′ , tiro fortissimo di Tabanou, ma Carrizo è pronto, reattivo, e para in due tempi. Al 70′ altro cambio per l’Inter, esce Guarin ed entra Palacio. Il Saint Etienne è decisamente più propositivo e meno timido rispetto al primo tempo. Al 76′ ancora Theophile-Catherine che tira dal limite, ma la palla finisce in Curva. Al 79′ viene ammonito Juan Jesus che allontana un pallone già uscito dal campo per rallentare la ripresa del gioco. L’ultimo cambio di Mazzarri arriva al minuto 85, entra Krhin ed esce Kuzmanovic. Arriva un’ammonizione anche per Hernanes al minuto 89. L’arbitro concede 3 minuti di recupero, ma il risultato non cambia, e la partita termina sullo 0-0.

Finisce così Inter-Saint Etienne, nessuna delle due squadre riesce a sbloccare un match con poche emozioni e tante occasioni sprecate.