Inter-Siena: probabili formazioni

Riuscirà l’Inter a sfatare il tabù San Siro? E’ questo l’interrogativo di Inter-Siena. La definizione di ”provinciale” per la sua Inter ha fatto molto arrabbiare Andrea Stramaccioni, che, dopo un nuovo successo in trasferta colto a Torino, cerca la prima vittoria in campionato a San Siro, ospitando il Siena. I toscani, ancora a -4 in classifica vista la penalizzazione, sperano nella stanchezza dell’Inter dopo l’Europa League e metteranno in campo tutta la grinta che Serse Cosmi saprà certamente infondere alla squadra. Si potrebbero scrivere romanzi sulle sfide tra Inter e Siena degli ultimi campionati. Si va dal 2007/8 quando i nerazzurri, dopo un 2-2, dovettero rimandare la festa scudetto, al 2008/9 quando la squadra di Mourinho celebrò il titolo proprio contro i toscani, al 2009/2010, con un’incredibile rimonta dell’Inter fino al 4-3 finale. Nell’ultimo campionato la sfida si è chiusa sul 2-1: rete di Gaetano D’Agostino e doppietta di Diego Milito.

QUI INTER – Nerazzurri che agguantano al 92° il pareggio in Europa League, ma adesso la testa và al Siena. In difesa possibile conferma per il giovane Juan Jesus dopo l’ottima prova contro il Torino, notizie confortanti per il tecnico sono arrivate anche dalla prestazione di Ricky Alvarez. In attacco intanto l’argentino Palacio accusa ancora fastidio al muscolo, ma si spera di averlo per domenica. Infine Stramaccioni dovrà rinunciare per altro tempo a Stankovic, infatti il serbo dovrà sottoporsi ad un intervento di pulizia del tendine d’Achille già operato precedentemente.

QUI SIENA – Il Siena ha vinto 3-0 un’amichevole disputata a Prato, contro la locale squadra che milita nel campionato di Prima divisione Lega Pro. Le reti sono state siglate da Rosina nel primo tempo, D’Agostino (su rigore) e Paolucci nel secondo. Cosmi non poteva disporre di Zè Eduardo, appena rientrato dopo un attacco influenzale. Il brasiliano sarà comunque disponibile per l’Inter. Fuori causa il portiere di riserva Campagnolo per un risentimento muscolare. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina a Colle di Val d’Elsa, poi sabato la partenza per Milano.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SIENA

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Pereira; Sneijder; Cassano, Milito. A disp.: Castellazzi, Gargano, Mbaye, Bianchetti, Silvestre, Samuel, Alvarez R., Benassi, Jonathan, Livaja, Coutinho, Palacio. All.: Stramaccioni
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Contini; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Del Grosso; Rosina, Zé Eduardo, Calaiò. A disp.: Farelli, Bolzoni, Felipe, Dellafiore, Rodriguez, Rubin, Valiani, Verre, Mannini, Sestu, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi

Fonte: milanotoday.it