Inter-Roma, il fischietto a Orsato: con lui, l’Inter non vince da…

Ai tifosi dell’Inter non sta mai bene niente, e no, non ci sta bene neanche questo: Daniele Orsato è stato designato per arbitrare Inter-Roma, che si giocherà sabato sera a San Siro. L’arbitro di Schio, è solito fare parecchi danni quando arbitra l’Inter.

Nonostante i numeri paiono positivi, su 18 partite, i nerazzurri sono usciti con 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, l’Inter non vince con Orsato da tre anni, ovvero dal derby con il Milan del 15 gennaio 2012, l’arbitro annulla un gol regolare a Thiago Motta, poi segna Milito. Dopo quel match 3 pareggi contro Roma, Juventus e Napoli e 2 sconfitte contro Parma e Palermo. Un solo precedente nella stagione in corso, il pareggio con il Napoli per 2-2 il 19 ottobre.

Con i giallorossi invece sono 16 gli incroci in campionato (7 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte) con la Roma in serie positiva da ben 7 partite.

Roma, Inter e Orsato si sono incrociate in tre occasioni: due volte in Coppa Italia con due vittorie nerazzurre, e un altro precedente in campionato, all’Olimpico, il 20 gennaio 2013 che terminò 1-1 quando Palacio pareggiò il rigore di Totti.