Inter, pazza idea Gabbiadini-Mertens. Ieri vertice societario e nella trattativa spunta…

L’Inter si dà tre giorni: questo è quanto afferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che pone un limite temporale all’eventuale arrivo di Ivan Perisic. Il tecnico ha sempre il croato in cima alla lista dei desideri, scrive la “rosea”, ma nel frattempo si è portato avanti con un’idea forte:. Gabbiadini e Mertens, se non entrambi, almeno uno dei due.

Per quanto riguarda Perisic, l’Inter ha alzato la propria offerta a 8 milioni di euro, a cui ne andranno aggiunti altri 12 per il riscatto. Il Wolfsburg sta valutando, anche se insiste nell’avere un pagamento in unica soluzione. Intanto De Bruyne ha dichiarato di voler restare in Bassa Sassonia e questa potrebbe essere anche interpretata come una brutta notizia, dato che il calciatore avrebbe portato al Wolfsburg una buona parte di cash, consentendo al club tedesco di mettere apposto il bilancio e vendere Perisic non per forza a titolo definitivo, ma anche in prestito con obbligo di risccatto, proprio come vuole l’Inter.

La trattativa quindi resta in salita ed è per questo che Roberto Mancini ha avanzato alla società la pazza idea del doppio blitz partenopeo. Manolo Gabbiadini è il preferito del tecnico jesino, perché duttile e vede la porta. Lui vive a Napoli col mal di pancia, esattamente come Mertens, che ormai da tempo deve sottostare ad una sorta di turnover con Callejon. Portare entrambi a Milano è molto complicato, ma se Mancini dovesse poter scegliere tra i due, punterebbe con decisione verso l’italiano. L‘Inter, che nel frattempo ha detto no allo scambio tra Juan Jesus e Ghoulam, cercherà di presentare un’offerta irrinunciabile, inserendo Hernanes nella trattativa e un non ancora identificazo gruzzoletto di milioni di euro.. Siamo all’inizio, ma l’idea c’è ed è molto suggestiva.

Sia chiaro, spiega la Gazzetta dello Sport, l’idea che porta a Napoli sarebbe solo l’alternativa a Perisic, che rimane comunque l’obiettivo primario. Ieri serca Mancini,Fassone e Ausilio si sono visti a cena ad Appiano Gentile, hanno discusso di questa eventuale operazione, ma anche di altro. Felipe Melo e Coentrao, infatti, sono sempre sullo sfondo