Inter, nuovo stadio: ecco i 5 modelli!

E’ un Erick Thohir carico di entusiasmo quello sbarcato a Milano tre giorni fa per diventare il nuovo azionista di riferimento dell’Inter. Fra tutti gli incontri, formali e non, avuti dal tycoon in queste ore, ieri c’è stato quello con il Sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta Sportiva in edicola oggi, nel vertice a Palazzo Marino si sarebbe finalmente rotto il ghiaccio sulla questione relativa alla costruzione del nuovo stadio nerazzurro. Il primo cittadino milanese si sarebbe dimostrato molto disponibile, e le aree interessate dal progetto dovrebbero essere quelle di Rho, che avrebbero soddisfatto Thohir su tutto.

Il neo proprietario dell’Inter era già stato informato a Roma, da Coni e Regione Lombardia, sulla volontà/opportunità di costruire un nuovo stadio sui 36 ettari, destinati alla riconversione in luoghi di sport, dell’area di Rho che ospiterà l’Expo 2015.

I modelli a cui potrebbe ispirarsi il tycoon per la costruzione del nuovo stadio sarebbero addirittura 5: l’Emirates Stadium di Londra (Arsenal), l’Etihad Stadium di Manchester (casa del City), la Friends Arena di Stoccolma, la Veltins Arena di Gelsenkirchen (Schalke 04) e il Sankt Jakob-Park di Basilea.

Fonte: europacalcio.it