Inter, nuova idea a sinistra: si pensa a Masuaku, costo 5 milioni

Dopo aver perso Zukanovic, nel caso in cui dovesse cedere Santon, l’Inter potrebbe virare su Masuaku dell’Olympiacos. L’idea è quella del prestito con diritto di riscatto.

Con calma, ma un rinforzo servirà anche sulla fascia sinistra per la nuova Inter di Roberto Mancini. Che in quel ruolo ha perso Ervin Zukanovic perché il presidente Erick Thohir ha bloccato il mercato in entrata proprio finché non ci saranno uscite.

E allora, adesso la testa del ds Piero Ausilio è alle cessioni: Nagatomo ha il contratto in scadenza tra un anno e si sta cercando una sistemazione, Andreolli ha diverse proposte ma neanche la proposta del Genoa lo convince fino in fondo, Santon può partire se arriveranno i 6/7 milioni che garantiva il Watford prima del no del giocatore.

Insomma, prima uscite e poi entrate. Ma proprio quando sarà l’ora dei rinforzi che Mancini pretende anche con un nuovo terzino, allora attenzione al nome di Arthur Masuaku, laterale mancino classe ’93 dell’Olympiacos.

Il giocatore ha già manifestato il massimo gradimento alla destinazione italiana. E in queste ore, il suo agente ha avuto un contatto concreto con l’Inter per proporre il terzino che era stato già osservato e gradito in Champions League quest’anno dal capo osservatori nerazzurro Mirabelli.

Per questo, l’Inter ha approfondito la questione ribadendo innanzitutto che prima servirà attendere le cessioni. Poi, Masuaku sarà uno dei nomi ipotetici per la fascia sinistra. Non manca la concorrenza, Roma ma non solo; ma l’Inter valuterebbe per lui una proposta di prestito oneroso con riscatto attorno ai 5 milioni più bonus legati ai risultati di squadra.

Questa l’idea nerazzurra, di fronte a una richiesta da 6/7 milioni cash dell’Olympiacos. E l’intesa per il contratto del giocatore non sarebbe un problema, anzi, economicamente sarebbe facilmente raggiungibile.

Prima di poter arrivare ad accordi o passi avanti, però, servirà cedere. E allora il ds Ausilio dalla Cina sta lavorando alle uscite, Masuaku è un’idea sulla lista per cui i contatti ci sono eccome. Sperando non venga soffiato dalla concorrenza in queste settimane dedicate alle uscite.