
Daniele Orsato è stato designato per arbitrare Inter-Napoli, gara in programma domenica sera e valida per la settima giornata del campionato di Serie A. L’arbitro di Schio, non ha mai diretto una partita tra queste due squadre; mentre sono 20 gli incroci tra quest’arbitro e l’Inter che hanno visto i nerazzurri vincere 11 volte con 5 pareggi e 4 sconfitte. Bilancio positivo direte, e invece spesso l’Inter è stata più forte anche del signor Orsato.
Tra i precedenti c’è Cagliari-Inter del 20 settembre 2009, al quarto d’ora del primo tempo Maicon guarda storto Matri che si butta, Orsato assegna un rigore poi realizzato da Jeda. Dopo un rigore negato a Stankovic, e l’espulsione di Mourinho per proteste; Milito risolve con una doppietta.
L’ultima partita vinta dall’Inter con Orsato è il derby del 15 gennaio 2012: l’Inter incontra uno tra i peggiori Milan della storia – dopo naturalmente quelli della serie B – Maicon fa marmellate di Zambrotta, e il migliore in campo per il Milan è Nocerino, di conseguenza l’unica speranza per i rossoneri resta l’arbitro. Orsato ce la mette tutta, annullando un gol regolare a Thiago Motta dopo 3 minuti, ma anche qui, il Principe risolve facendo passare il pallone prima tra le gambe di Abate e poi Abbiati. Insomma Orsato quando ha arbitrato l’Inter ha sempre fatto di tutto per evitare che vincesse. Domenica sera ci sarà Orsato, purtroppo non ci sarà Milito.
Architetto. Campione di calcio da bar. Vivo a Napoli. Interista praticante. Scrivo, canto, suono, ma non faccio bene nessuna di queste cose.