Inter-Napoli fischia Orsato: nel derby annullò…

Orsato
Orsato

Daniele Orsato è stato designato per arbitrare Inter-Napoli, gara in programma domenica sera e valida per la settima giornata del campionato di Serie A. L’arbitro di Schio, non ha mai diretto una partita tra queste due squadre; mentre sono 20 gli incroci tra quest’arbitro e l’Inter che hanno visto i nerazzurri vincere 11 volte con 5 pareggi e 4 sconfitte. Bilancio positivo direte, e invece spesso l’Inter è stata più forte anche del signor Orsato.

Tra i precedenti c’è Cagliari-Inter del 20 settembre 2009, al quarto d’ora del primo tempo Maicon guarda storto Matri che si butta, Orsato assegna un rigore poi realizzato da Jeda. Dopo un rigore negato a Stankovic, e l’espulsione di Mourinho per proteste; Milito risolve con una doppietta.

L’ultima partita vinta dall’Inter con Orsato è il derby del 15 gennaio 2012: l’Inter incontra uno tra i peggiori Milan della storia – dopo naturalmente quelli della serie B – Maicon fa marmellate di Zambrotta, e il migliore in campo per il Milan è Nocerino, di conseguenza l’unica speranza per i rossoneri resta l’arbitro. Orsato ce la mette tutta, annullando un gol regolare a Thiago Motta dopo 3 minuti, ma anche qui, il Principe risolve facendo passare il pallone prima tra le gambe di Abate e poi Abbiati. Insomma Orsato quando ha arbitrato l’Inter ha sempre fatto di tutto per evitare che vincesse. Domenica sera ci sarà Orsato, purtroppo non ci sarà Milito.