Inter-Milan, derby estivo a rischio

Quella di ieri è stata la giornata degli annunci: quello del derby di campionato tra Inter e Milan che si disputerà il prossimo 15 aprile all’inusuale orario delle 12:30 e quello valido per l’International Champions Cup, programmato per il 24 luglio a Nanchino, quartier generale di Suning.

Quest’ultima stracittadina rischia però di saltare in maniera del tutto inaspettata o quasi: il tutto è legato alla posizione finale delle due squadre milanesi, entrambe in lotta per il raggiungimento di un posto in Europa, che sia Champions od Europa League.

Qualora una delle due terminasse al sesto posto in classifica il suo campionato, sarebbe costretta a disputare il fastidioso turno preliminare di Europa League che sancirebbe, di fatto, la rinuncia alla disputa del tour orientale.

Situazione che bisogna prendere in considerazione soprattutto per quanto concerne il Milan: i rossoneri si trovano al settimo posto in graduatoria a quota 50 punti, a due lunghezze dall’Atalanta sesta e a quattro dai cugini.

FONTEgoal.com