Inter-Mazzarri avanti per altri due anni

MazzarriWalter Mazzarri in bilico? Neanche per sogno. Il progetto Inter non solo prosegue ma si allunga. Le recenti dichiarazioni di Erick Thohir e Marco Fassone fanno propendere per una fiducia a lungo termine per l’ex tecnico del Napoli.

A dirlo è il ‘Corriere dello Sport’: secondo il quotidiano romano, Mazzarri in scadenza nel 2015 potrebbe già ricevere una proposta di rinnovo in estate, per un ulteriore anno. Thohir, da buon imprenditore, sa quanto progettualità e continuità siano importanti. Ecco perchè, indipendentemente da quello che succederà sul campo (anche se è indubbio che un quinto posto rappresenterebbe un ottimo viatico) WM non verrà spodestato.

Thohir vuole rinnovare col tecnico (che ad oggi prende 3,8 milioni più bonus) prima dell’inizio della nuova stagione, ritenendo che avere un allenatore in scadenza non gioverebbe nè al tecnico stesso nè all’ambiente in generale. Insomma, il progetto va avanti e procede per gradi.

Un passo avanti alla volta, insieme. Squadra e società dovranno crescere gradualmente ma all’unisono. Nessuno si aspetti un risanamento del club, un mercato roboante e allo stesso tempo di vincere campionato e coppa il prossima anno. Il gap con la Juventus è ampio e va colmato step by step.

Il presidente nerazzurro tornerà a Milano in occasione di Inter-Napoli: colloqui con le banche per il rifinanziamento del club, assemblea dei soci, ufficializzazione della partnership con Infront e summit con Mazzarri-Fassone-Auslio. Insomma per il tycoon è, il futuro è ora.

Fonte: goal.com