Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

Inter contro Juventus: basterebbero solo tre parole per descrivere al meglio il posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Di fronte ad un San Siro tutto esaurito con quasi 80mila persone sugli spalti, nerazzurri e bianconeri si sfidano in un match che vale qualcosa di più dei semplici tre punti in palio. Una gara alla quale la formazione di Roberto Manciniarriva in una situazione per certi versi inedita negli ultimi anni, con ben otto punti di vantaggio sulla Juve di Massimiliano Allegri rallentata da un brutto inizio di campionato. Per la partita di questa sera, il tecnico jesino si affida a sorpresa a Marcelo Brozovic al posto di Fredy Guarin, conStevan Jovetic che tornerà dal primo minuto a fianco di Mauro Icardi.  Alla fine sarà affidata a Juan Jesus la corsia di sinistra. Tra gli ospiti, Alvaro Morata, nonostante l’ansia successiva all’infortunio patito contro il Lussemburgo con la maglia della Spagna, dovrebbe essere del match così come Paul Pogba. Panchina per l’ex Hernanes.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Juventus

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Jesus; 17 Medel, 83 Melo, 77 Brozovic; 44 Perisic, 10 Jovetic, 9 Icardi.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 16 Cuadrado, 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra; 9 Morata, 7 Zaza.