Il club nerazzurro sta riprendendo la trattativa con l’Eintracht Francoforte per l’esterno destro Sebastian Jung (22). Lo rende noto Sportmediaset.it, assicurando che i contatti per arrivare al terzino della nazionale tedesca sono a buon punto. Individuata anche l’alternativa, Gino Peruzzi (’92), esterno argentino del Velez Sarsfield e considerato l’erede naturale di Zanetti. In questa stagione ha collezionato 15 presenze da titolare e ha già debuttato in nazionale maggiore (2 presenze). La sua quotazione è attorno ai 3 milioni ed ha il doppio passaporto Italiano e Argentino. Dice di lui Javier Zanetti, capitano dell’Inter: “Ricorda me quando iniziai a giocare“.
Il centrocampo è però la priorità in casa Inter. I nomi caldi che riporta TMW sono quelli di Alessandro Diamanti e Panagiotis Kone. Il fantasista rossoblu ha una valutazione di poco inferiore ai 10 milioni di euro ed un contratto molto lungo con il Bologna (2017), ma la voglia di provare un’esperienza in una grande prima che sia troppo tardi potrebbe prevalere su tutto. Per il greco invece, in comproprietà tra Bologna e Brescia, Moratti sarebbe disposto a “sacrificare” il cartellino di Rene Khrin.
Per l’attacco si parla di un sostituto naturale di Palacio, l’attaccante brasiliano Rodrigo del Benfica. Per il giocatore naturalizzato spagnolo i nerazzurri avrebbero già preparato un’offerta da otto milioni di euro. Rodrigo Moreno Machado nato a Rio de Janeiro nel 1991 ma nazionale spagnolo olimpico, ha disputato 26 gare ufficiali questa stagione mettendo a segno 14 reti. Allargare il parco attaccanti senza però sperperare è una priorità per i nerazzurri. A fine stagione daranno l’addio sia Rocchi che Carew (sempre se resti) e con Milito in forte dubbio è necessario assicurarsi un degno sostituto dei titolari. Il costo non è proibitivo e assieme al ritorno di Samuele Longo dalla Spagna e l’approdo di Mauro Icardi dalla Samp completerebbe il parco attaccanti di tutto rispetto.
Fonte: it.ibtimes.com