Inter-Handanovic, firmato il pre-contratto: rinnoverà fino al 2019

Siamo davvero al traguardo. Samir Handanovic dalla metà dello scorso luglio ha scelto di restare all’Inter e rinnovare il suo contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2016. Adesso gli accordi tra il ds Piero Ausilio e il procuratore del portiere sloveno sono praticamente totali: dopo alcuni giorni passati per limare gli ultimi dettagli di un rinnovo completato da tempo a livello di intese di massima come vi abbiamo raccontato su Goal, l’Inter è pronta a riconoscere un nuovo accordo con Handanovic fino al giugno del 2019.

Handanovic

Accordo quadriennale pronto quindi per il portiere che ha avuto in questa lunga estate un corteggiamento dalla Roma, prima che Walter Sabatini scegliesse di investire su Szczesny; poi, dal Manchester United che però non ha avuto la minima intenzione di spendere 15 milioni di cartellino richiesti dall’Inter per un portiere a scadenza di contratto tra un solo anno.

Convinto dal nuovo progetto nerazzurro, dai grossi investimenti sul mercato e soprattutto dalle parole di Roberto Mancini che più volte gli ha illustrato le sue intenzioni importanti da allenatore di un’Inter pronta a cambiare obiettivi puntando in alto, Handanovic ha accettato la permanenza da quando è iniziato il ritiro pre season della squadra.

Adesso è tutto completato, anche i dettagli burocratici: Handanovic ha firmato un pre-contratto che presto diventerà quello ufficiale, per lui l’ingaggio toccherà quota 2,5 milioni di euro più premi fino ad arrivare a 3 milioni totali se raggiunti, legati alla qualificazione alla prossima Champions League, allo scudetto nel giro dei prossimi quattro anni e a obiettivi personali (raggiungimento di un numero prefissato di presenze).

Insomma, Handanovic ha scelto il progetto Inter ed è stato uno dei tasselli fondamentali voluti da Roberto Mancini come dal presidente Erick Thohir nella ricostruzione che la società ha portato avanti nell’ultimo mercato. Icardi blindato, presto anche Handa ufficialmente e un’Inter che riparte dalle sue colonne tra tanti acquisti importanti completati. Un’altra operazione andata in porto, siamo alle strette di mano: Samir resta nerazzurro fino al 2019.