Inter-Fiorentina: le probabili formazioni – Mazzarri non cambia: sarà 3-5-1-1

Inter-Fiorentina sarà sicuramente il big match di questa quinta giornata di Serie A, la prima giocata in infrasettimanale. Sarà il primo vero banco di prova per i viola di Vincenzo Montella, mentre la formazione di Walter Mazzarri ha già confermato contro la Juventus di essere capace di tener testa alle big. La sfida si giocherà nel posticipo del giovedì, quando ormai saranno noti tutti i risultati delle squadre che hanno gli stessi o più punti di Inter e Fiorentina, appaiate a 10 punti. L’anno scorso la sfida è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, mentre l’ultima vittoria gigliata risale al 7 maggio del 2000. Allora l’Inter di Lippi crollò sotto i colpi di Batistuta, Bressan e Chiesa. Da allora i nerazzurri hanno sempre battuto i viola tra le mura amiche per un totale di 12 vittorie consecutive. Insomma, un impegno certamente delicato per i viola, che però quest’anno arrivano alla sfida forti di un avvio di campionato da big.

COME ARRIVA L’INTER – I nerazzurri arrivano alla sfida dopo il roboante 7-0 ottenuto in casa del Sassuolo, gara che ha visto il ritorno in campo e al gol di Diego Milito. Il Principe, però, dovrebbe partire ancora dalla panchina per lasciare spazio ad Alvarez, confermatissimo alle spalle di Palacio. A meno di clamorose sorprese, dunque, la formazione che sfiderà la Fiorentina sarà la stessa scesa in campo a Reggio Emilia.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Diversi problemi di formazione per Montella, che deve rinunciare a Cuadrado, Gomez e Pizarro (il ricorso per la squalifica di quest’ultimo è stato respinto). Il tecnico viola dovrebbe perciò affidarsi a una difesa a quattro, mentre in avanti dovrebbe esserci Borja Valero alle spalle di Rossi e Joaquin. Ilicic si è allenato con il gruppo e spera in una convocazione, mentre il portiere Neto ha accusato un problemino durante l’allenamento di ieri.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER
Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo, Alvarez, Palacio.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA
Neto, Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual, Aquilani, Ambrosini, Fernandez, Valero, Joaquin, Rossi

Fonte: tuttomercatoweb.com