L’Inter fa sul serio: 20 milioni al Cagliari per Nainggolan

Radja Nainggolan può probabilmente vantarsi di un record: appartiene già a due squadre, ma sono innumerevoli quelle che vorrebbero contare su di lui per la prossima stagione. Come l’Inter, che prova con decisione l’affondo per soffiare il centrocampista belga sotto il naso della Roma.

Praticamente sfumato il grande sogno Yaya Touré, il club nerazzurro ha virato proprio su Nainggolan per rinforzare il centrocampo di Mancini. E secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, la strada è già parecchio in discesa, con l’Inter che ha offerto una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro al Cagliari, proprietario di metà cartellino del giocatore.

La strategia degli uomini mercato interisti è chiara: finanziare in questo modo il club sardo e permettergli di riscattare interamente il giocatore dalla Roma, dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo. E poi avere la strada libera per mettere le mani Nainggolan, che ha sempre ribadito la propria volontà di restare in giallorosso ma che potrà diventare la prima pietra di un corposo progetto di ricostruzione nerazzurra.

La lista dei nomi buoni per il reparto centrale dell’Inter, però, non si riduce certo al solo Nainggolan. Anzi. Continua a riecheggiare, ad esempio, il nome di Thiago Motta, evidentemente mai dimenticato del tutto dall’ambiente, così come Felipe Melo (Galatasaray) non è stato dimenticato dal Mancio. Mentre arrivare al monegasco Kondogbia, il cui costo si aggira intorno ai 30 milioni, appare complicatissimo.

Occhio sempre a Stephane Mbia, svincolato dal Siviglia: sta trattando col Trabzonspor, ma attende una chiamata dall’Inter. Che intanto segue l’ex palermitano Kasami, oggi all’Olympiacos, e prova a chiudere per il gioiello Matias Kranevitter: al River Plate andranno 10 milioni, ma secondo ‘Tuttosport’ l’operazione potrebbe anche chiuderla uno dei famosi (o famigerati) fondi d’investimento sudamericani.

Se in entrata il movimento è particolarmente intenso, attenzione anche a chi può lasciare ben presto la truppa. Come Mateo Kovacic, che secondo il ‘Daily Mail’ è pronto a passare al Liverpool in cambio di 25 milioni. Soldi freschi e utili a finanziare il mercato in entrata dell’Inter, a cominciare da Nainggolan. I fuochi d’artificio stanno per scoppiare.

FONTEgoal.com