Calciomercato Inter: preso anche Carrizo!

Se ne parlava come un possibile acquisto a Giugno quando scadeva il suo contratto con la Lazio, invece l’Inter ha deciso di anticipare i tempi e portare Juan Pablo Carrizo a Milano sin da subito in cambio di un piccolo indennizzo di circa 250mila euro.
Juan Pablo Carrizo è nato il 6 Maggio 1984 a Santa Fe, in Argentina. La sua carriera calcistica inizia in uno dei club più noti del suo paese il River Plate, dove dopo 5 anni di giovanili debutta in prima squadra nel 2006.
Nel 2007 arriva la chiamata in nazionale dove giocherà 12 partite e il passaggio alla Lazio che lo gira in prestito al River prima di riportalo in Italia per il campionato 2008/2009, nel quale gioca 23 match. Nel 2009 va di nuovo in prestito al Real Zaragoza dove colleziona 16 presenze.
Nel 2010 torna al River con la formula del prestito dove gioca da titolare difendendo la porta in ben 34 occasioni.
Nel 2011 di nuovo alla Lazio prima di trasferirsi nel mercato di Gennaio per andare al Catania dove giocherà 14 partite nella seconda parte di stagione.
Nella stagione in corso è stato chiuso da Marchetti e visto il contratto in scadenza da tempo l’entourage del giocatore parlava con l’Inter per quando si sarebbe svincolato, ma poco prima della chiusura del mercato invernale l’Inter ha deciso di anticipare i tempi.
Benvenuto all’Inter Juan Pablo Carrizo.