Inter-Cagliari, probabili formazioni: torna Ranocchia in difesa

L’Inter, caduta a Bergamo, ospita l’ottimo Cagliari della coppia Pulga-Lopez. Calcio d’inizio alle ore 15. I sardi, dopo il cambio tecnico, stanno tenendo un ottimo passo e si stanno tirando fuori dalle sabbie mobili. La squadra di Stramaccioni, che in settimana ha dovuto prestare molti uomini alle nazionali, deve tornare a macinare punti per dare anche un segnale alle altre big del torneo.

QUI INTER – Nerazzurri pronti a ripartire dopo l’amara sconfitta di Bergamo. Stramaccioni per la sfida contro i sardi potrebbe avere a disposizione Coutinho, Samuel e Ranocchia che hanno ripreso ad allenarsi già da giovedì col gruppo così come Wesley Sneijder sempre più vicino al rientro. Intanto però si allunga la lista degli indisponibili in quanto Guarìn si è fermato a causa di un problema muscolare accusato al termine della sfida contro l’Atalanta.

QUI CAGLIARI – Il duo Pulga-Lopez per la trasferta di San Siro recupera Ariaudo in difesa che entra così in ballottaggio con Rossettini per affiancare Astori al centro della retroguardia. A centrocampo conferma per Dessena, mentre Cossu agirà sulla trequarti presumibilmente alle spalle di Nenè e Sau.

CURIOSITA’ – L’ultima vittoria del Cagliari a Milano in Serie A risale al 21 maggio 1995, quando i rossoblu s’imposero 2-1, grazie alla rete di Dely Valdes al 43′ e all’autorete di Paganin al 56′, dopo il provvisorio vantaggio nerazzurro di Ruben Sosa al 17′: nelle successive 12 partite di campionato, a San Siro, lo score è stato di 10 successi nerazzurri e 2 pareggi. L’Inter è la squadra dell’attuale campionato ad avere finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: sono 6.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-4-3): Handanovic; Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Palacio, Milito, Cassano
A disp.: Castellazzi, Belec, Mbaye, Samuel, Jonathan, Alvarez, Romanò, Benassi, Duncan, Coutinho, Sneijder, Livaja. All.: Stramaccioni
Indisponibili: Chivu, Stankovic, Obi, Mariga, Mudingayi, Guarin

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau.
A disp.: Avramov, Perico, Ariaudo, Casarini, Murru, Ekdal, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Nenè. All.: Pulga-Lopez

Fonte: milanotoday.it