L’incredibile dichiarazione di Eto’o su Messi

Samuel Eto’o e Lionel Messi non hanno avuto una convivenza facilissima, sotto lo stesso tetto del Barcellona. Sia dal punto di vista tattico che caratteriale. Però il camerunense, oggi all’Antalyaspor, non può che ricordare con il sorriso quegli anni, zeppi di gloria e trofei.

Al Beyaz Show, programma della televisione turca, il trentacinquenne Eto’o trova anche il tempo per una battuta quando il presentatore gli riporta alla mente i duetti con l’argentino: “Io ho giocato con Messi? No, semmai è lui ad aver giocato con me…“.

Poi Eto’o, approdato in Turchia dopo metà stagione alla Sampdoria, torna serio: “Credo che Messi sia molto più forte di Cristiano Ronaldo. Ho visto Leo crescere al Barcellona, non c’è dubbio che sia lui il calciatore più forte del mondo. E lo rimarrà per i prossimi 10 anni”.

Due parole, il camerunense le spende anche per un turco all’estero: Arda Turan, per il momento abbastanza impalpabile al Barcellona. “Parliamo di uno dei giocatori più forti della storia del calcio turco. Fino a questo momento non è riuscito ad adattarsi allo stile di gioco del Barça, ma sono certo che lo farà”.

FONTEgoal.com