Il rinnovo di Ranocchia aprirebbe nuovi scenari

Andrea RanocchiaIl rinnovo di contratto di Andrea Ranocchia aprirebbe nuovi scenrai relativi al reparto arretrato dell’Inter. Con Juan Jesus destinato ad essere una delle nuove colonne dell’Inter giovane di Thohir, con Samuel ai saluti e con Vidic prossimo a sbarcare a Milano, la difesa di Mazzarri sarà rivoluzionata in parte.

Almeno secondo le parole di Ausilio l’Inter punterà forte sul difensore umbro. “Fascia da capitano? Credo che Ranocchia sia un serio candidato perché è italiano, è qui da parecchio tempo e ha anche le qualità morali per rivestire il ruolo che è stato di Zanetti per tanti anni”. Lo ha detto Ausilio nell’intervista di sabato. Ranocchia potrebbe essere il nuovo capitano dell’Inter, ma prima dovrà trovare un accordo per prolungare oltre il 2015 il suo contratto.

Del mio prolungamento ne parleremo a tempo debito. Ora vado in Nazionale, poi penseremo al mio futuro“ dice il difensore italiano.

Questo scenario ne aprirebbe un altro, inatteso ad inizio stagione. Ad inizio stagione Hugo Campagnaro era costantemente tra i migliori dell’Inter. Tanto che, quando dovette restare ai box per infortunio, la difesa nerazzurra iniziò a scricchiolare pesantemente.

L’italo-argentino al suo ritorno in campo non è riuscito a tornare a quei livelli, tanto che Mazzarri lo ha spesso relegato in panchina, decisione che preluderebbe ad una cessione inaspettata la prossima estate, con l’agente di Campagnaro che ha già fatto sapere che ci sono 3-4 squadre in Europa.

Fonte: europacalcio.it