Il Giornale – Conte mollerebbe l’Inter per la Juve: decide Allegri

Antonio Conte e l’Inter sono vicini ma non così vicini. Ne è convinto il Giornale, che fa il punto della situazione dopo la notizia del contatto firmata Gazzetta dello Sport.
Oltre alla richiesta da oltre 10 milioni di euro a stagione, Conte ha fissato altri paletti per l’Inter: “Poter dare tutto se stesso, avendo carta bianca sul mercato e plasmando la squadra a propria immagine e somiglianza. Sono questi i paletti che Conte ha dato all’Inter, ricevendo in cambio la promessa di riaggiornarsi più avanti. Insomma, la trattativa c’è ma si è un po’ impantanata. Rallentamento di cui potrebbe approfittare l’arcirivale per eccellenza della società nerazzurra: la Juventus”.

Ci sarebbe già l’ok di Andrea Agnelli, ad una condizione: “Persino il presidente Andrea Agnelli, di fronte all’ipotesi di un ritorno a Torino di Conte, ha detto sì. Ma a una condizione: che vada via Allegri. Sarà solo il tecnico livornese, a fine stagione, a decidere se continuare o porre fine alla sua avventura in bianconero. Intanto la Juve rimane a disposizione. Pronta come sempre ad anticipare la concorrenza”.