Il derby vale il campionato? Non diciamo Cassanate

Stefania Cattaneo

Stefania CattaneoGiornalista, conduttrice televisiva per InterTV e Rock It Up, modella e tifosa Interista.


Non diciamo cassanate… L’Inter domenica non combatterà per 3 punti come gli altri; la stracittadina assegna 3 punti da regolamento e 20 da orgoglio. La scorsa stagione per ben 2 volte le abbiamo suonate ai cugini, andata e ritorno, ma non posso dimenticare nemmeno chi le ha suonate a noi… Battuti dal Novara, 6 punti regalati, ma la cosa piú agghiacciante da ricordare é che li meritarono!  Anche noi li meritammo nei derby di Milano, nonostante una stagione altalenante e generalmente negativa.
Per questa nuova stagione io propongo quindi un patto con il diavolo che non so quanti farebbero… Zero punti nei derby ma il doppio in classifica, un terzo posto assicurato per intenderci. Chi lo sottoscriverebbe? Non lo so, ma vale la pena rifletterci.
Il derby del 7 ottobre non sarà solo quello della Madonnina, ma quello tra i due nomi che hanno spiazzato il mercato estivo: Cassano e Pazzini. Chissà se uno dei due segnerà domenica e chissà la doppia reazione delle tifoserie quale sarà. Insomma un giorno di incognite su cui sovrasta un’unica certezza: l’amore per la nostra squadra accompagnato dalla volontà di fare un buon campionato, in generale, non solamente contro il Milan.
E se Galliani chiama i suoi per riempire lo stadio io sono certa che per noi nerazzurri non serviranno richiami dall’alto per sostenere la nostra squadra… E anche se il tabù San Siro é stato sfatato non fa male sapere di giocare fuori casa.

Stefania Cattaneo