Handanovic piace al PSG: idea Inter, scambio con Sirigu…

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, è ancora tutta da scrivere la storia tra Handanovic e l’Inter.
Sino ad oggi, il portiere nerazzurro, è stato più vicino al rinnovo che all’addio e questo anche grazie al fatto che la società nerazzurra non ha mai ricevuto una vera e propria offerta per lo sloveno.  Handanovic venne pagato 11 milioni nel 2012, sondaggi ne sono stati fatti (per esempio dalla Roma) ma sui 4-5 milioni, cifra ritenuta bassa per un giocatore sul quale i nerazzurri tenderebbero ad avvicinarsi ai 10 milioni.

Nel frattempo, poi ecco l’idea che porta al Paris Saint Germain: Handanovic legato a Salvatore Sirigu. Sia chiara una cosa: il valore (sul mercato) dei due non è esattamente identico, la differenza anagrafica è praticamente di tre anni e insomma ci sarebbe disequilibrio. Detto questo non va sottovalutata un aspetto: Sirigu non prese bene le pesanti critiche dopo la gara contro il Barcellona, evento che abbinato alle voci insistenti su un nuovo portiere gli avrebbero fatto decidere di mettere fra le ipotesi future anche il ritorno in Italia. Pagato 4 milioni 4 anni fa, oggi il valore del portiere italiano è quantomeno triplicato, oltre ad avere appena rinnovato fino al 2018 ma, anche Samir potrebbe prolungare sino al 2019 e poi salutare Milano. Ecco dunque che uno scambio Sirigu-Handanovic, ad oggi, è la nuova idea

FONTEfcinter1908.it