Handanovic convinto dal mercato dell’Inter: vuole restare, rinnovo solo da chiudere

Trattative bloccate per il rinnovo. E subito un nuovo punto interrogativo. Le dichiarazioni dell’agente di Samir Handanovic hanno seminato preoccupazioni sul futuro del portiere dell’Inter, in scadenza di contratto tra un anno e da tempo al tavolo con la società per la possibilità di adeguare e rinnovare il proprio accordo. Non senza uno sguardo alle altre proposte, chiaro. Ma come vi abbiamo raccontato nelle settimane scorse, l’Inter ha sempre voluto blindare Handanovic se non avesse assicurato un’offerta importante entro fine giugno, che non è ancora arrivata.

Per questo, al di là delle dichiarazioni di facciata, quello che conta è la sostanza. Ovvero che Samir Handanovic vuole restare all’Inter ed è pronto a farlo con una convinzione ritrovata, dopo una stagione vissuta col broncio neanche troppo nascosto. Samir aveva avuto garanzie da Roberto Mancini a proposito della costruzione di una squadra competitiva da subito, rinnovata, quasi rivoluzionata. E il mercato fatto fin qui dal ds Ausilio ha convinto anche Handanovic, più delle proposte non esaltanti e solo verbali che ha ricevuto.

Per questo, la trattativa per rinnovare in realtà è in stato avanzato: le parti sono vicine a un accordo per un pluriennale da poco meno di 3 milioni di euro più premi, base d’intesa praticamente pronta. Ma per lasciare tranquillo Samir, la scelta è stata di definire tutto solo alla ripresa del campionato con grande calma e con l’Inter che non correrà alcun rischio di perdere comunque il giocatore a parametro zero tra sei mesi, come da gentleman agreement tra le parti.

L’unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola sarebbe un’offerta altissima da un top club, come il Manchester United. Offerta che ad oggi non esiste, il che lascia l’Inter molto serena come anche l’intesa già pronta con Handanovic. Da settembre, alla ripresa del campionato, ogni momento sarà buono per firmare il nuovo accordo già pronto nel cassetto e blindare Samir. Pronto per restare il portiere dell’Inter rinnovata dal Mancio.

FONTEgoal.com