Guarin per Vucinic, i tifosi insorgono sui social network: leggi i tweet…

Bloody Monday nerazzurro, ed il sangue potrebbe essere quello di Branca, già da tempo non visto di buon occhio da larga parte dei tifosi dell’Inter, oggi ha fatto traboccare il vaso: Quasi fatto lo scambio Guarin-Vucinic.
Non si tratta nemmeno di discutere le tattiche, anche se il Guaro è, o forse era, il calciatore più forte del centrocampo interista, mentre Vucinic è frequentemente soggetto ad infortuni ed ai margini della rosa bianconera.
Vucinic è una seconda punta, quindi non tampona eventuali assenze di Milito, e non è un esterno, quindi accanto a Palacio nel caso i due dovessero appoggiare una prima punta non sarebbe proprio nel suo ruolo. Mentre Guarin, va di certo a rinforzare un centrocampo già fortissimo come quello della Juventus, dandogli la possibilità di fare turnover in vista dell’Europa League, e tamponando già da subito un’eventuale partenza di Pogba a giugno per cifre che l’Inter non vedrebbe nemmeno vendendo più di metà squadra.
È comprensibilmente rabbiosa, la reazione dei tifosi, che memori dello scambio più assurdo di sempre Seedorf-Coco, che fu dato al Milan e insieme a Pirlo, dove hanno vinto 2 Champions League, 2 scudetti, un Mondiale per Club, 2 Supercoppe Europee, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, oltre a diventare punti fermi delle rispettive nazionali; Roberto Carlos ceduto al Real Madrid per tenere Pistone e Fabio Cannavaro venduto alla Juve, si sono scatenati sui social inondando di offese la pagina ufficiale di facebook dell’Inter, e su twitter con pungente ironia. Ecco alcuni commenti della rete:
di @milanointerist
Domani visite mediche per Vucinic e Guarin. Branca le farà oggi in psichiatria.

di @mirkozebrone
Thohir ha confuso Vucinic per Ventola

di @eliocavo
Mai un rigore e ora pure lo scambio Vucinic Guarin. È un gomblotto!!! Thohir ama Torino

di @asoglio
E dopo lo scambio Vucinic Guarin, prendiamoci anche Giovico e andiamo in serie B

di @L_Piscitelli
Lo scambio Guarin-Vucinic è da ricovero coatto. Vi prego tornate in voi.

di @Mitch_FCIM
non c’è interista che apprezzi lo scambio. E calcolate che all’epoca c’era chi giustificava Rocchi.

Insomma impazza l’Hashtag #ScambiaConBranca, e nemmeno i tifosi VIP nascondono il loro sconcerto:
Fiorello subito, “Sta cosa di GUARIN alla Juve è da ….stavo per dire “incompetenti ” Ma non lo dico ! Non si può rafforzare una squadra già fortissima!” e
poco dopo “Volevo ricordarvi che il figlio di THOHIR è juventino… cosi per dire“.

Beppe Severgnini, si limita a scrivere “Vucinic all’Inter per Guarin alla Juve?! Ditemi che è uno scherzo“.

“Vucinic mezzo rotto per Guarin e 4 spicci. Amico Thohir: se c’è una logica, io non la capisco“ è il tweet di Fabrizio Biasin.

Secondo Gianluca Di Marzio, queste reazioni avrebbero fatto fare un passo indietro all’Inter, comunque il mercato si muove in un modo in cui i tifosi non avrebbero mai sperato, la logica sembra non averla capita nessuno. Quello che è chiaro, è da che parte stanno i tifosi.