Disastroso in campionato, ancora competitivo in Champions League. E’ un Manchester United dai due volti quello dei primi mesi di era David Moyes. In città è cambiato tutto dopo l’addio di Ferguson, nuovo tecnico, nuovi uomini. Rivoluzione dopo un ventennio e difficoltà quasi ovvia.
I tifosi chiedono la cacciata di David Moyes viste le continue delusioni in Premier, lui pensa al calciomercato e punta; il mirino ora come ora è sull’Italia, come rivela in esclusiva Goal. Il tecnico dei Diavoli Rossi punta su Fredy Guarin come primo rinforzo.
Il colombiano, infatti, offrirebbe all’ex Everton diverse opzioni tattiche, visto e considerando l’abilità di Guarin nell’occupare il ruolo di centrocampista centrale, mediano e trequartista. Troppi i punti di distacco dalla capolista Arsenal, serve agire immediatamente.
Per affrontare al meglio il 2014 e sopratutto gli ottavi di Champions, Moyes proverà a portare a casa Manchester United Fredy Guarin, pronti 15 milioni di sterline.
Inviati così emissari in Italia per intavolare un discorso relativo a Guarin, 15 milioni di sterline sul piatto (circa 17,6 milioni di euro) per strappare il giocare a Mazzarri e all’Inter e portarlo così a Manchester già il prossimo gennaio.
Fallito l’assalto a Pauliho e Capoue c’è l’ex giocatore del Porto come terza scelta. Guarin è in scadenza di contratto nel 2016, ma non è affatto incedibile per i dirigenti nerazzurri. L’agente del giocatore si è limitato ad evidenziare come Moyes lo apprezzi, senza commentare oltre.
Superata ora come ora la concorrenza del Barcellona di Martino, il Manchester United potrebbe agire per primo e strappare il sì all’Inter. In caso di addio, ovviamente, Mazzarri si aspetta un degno sostituto, oltre ad un rinforzo in attacco. Magari Lavezzi.
Fonte: goal.com