Giallo Campagnaro, Sabella svela: “Sta bene, ma l’Inter lo tiene fuori”

Ci vuole poco nel calcio per passare da leader indiscusso a rebus. Fino a qualche settimana fa Hugo Campagnaro era imprenscindibile per l’Inter, ma dall’infortunio e la sosta per le nazionali qualcosa è cambiato.

L’argentino, infatti, non si vede in campo dal 16 settembre in Inter-Fiorentina 2-1. Da quel momento in poi è rimasto fuori dall’elenco dei convocati per un risentimento muscolare. Tutto ok sin qui, se non fosse che il Ct dell’Argentina Sabella ha svelato che Campagnaro ha già smaltito l’infortunio da un pò.

E’ giallo. Perchè non gioca allora Campagnaro? Ecco la risposta di Sabella: “Ho parlato con Campagnaro lunedì scorso e mi ha comunicato che ha recuperato dal suo infortunio. Lui mi ha detto che gli manca soltanto il ritmo partita e che se non sta giocando è solo per decisione del tecnico dell’Inter”.

Insomma scelta tecnica e non esclusione forzata per infortunio. Tanto che Campagnaro rispnderà alla chiamata della sua Nazionale: “Hugo, poi, ha parlato anche con Pablo Blanco dello staff medico, ribadendo che sta bene. Campagnaro fa parte della nostra Nazionale e in questi anni non ha mai saltato una convocazione – ha continuato Sabella a TyC –. Per noi è molto importante avere a disposizione i giocatori da qui a giugno: le partite sono poche e, quindi, ogni occasione deve essere sfruttata per rafforzare l’unità dello spogliatoio”.

Scoperti gli altarini, adesso la palla passa a Mazzarri. Campagnaro sta bene ed un’altra esclusione dai convocati per la gara contro il Livorno farebbe scoppiare il caso.

Fonte: goal.com