Gene Gnocchi diretto contro Stramaccioni: Senza di te Inter da scudetto

Tra Stramaccioni e l’opinionista emiliano non scorre buon sangue, la cosa è nota a tutti e quasi tutte le settimane nel corso della Domenica Sportiva, Gene Gnocchi non perde occasione per pungere provocatoriamente il tecnico nerazzurro, reo, secondo lui, di non esser riuscito mai a dare un gioco di squadra. Ma andiamo per gradi.

In realtà la storia è più vecchia e probabilmente risale a quell’ormai celebre frase “prima di parlare dell’Inter sciacquatevi la bocca” pronunciata durante una conferenza stampa dal tecnico romano ma riferita molto probabilmente proprio a Gene Gnocchi che qualche giorno prima gli aveva fatto notare come i nerazzurri praticassero un gioco da provinciale, accostando l’attuale Inter a quella di Trapattoni.
Frase furba quella del tecnico romano, che tirando in ballo l‘Inter riuscì a ricevere il piacere dei tifosi, peccato che in realtà nessuno avesse parlato male dei nerazzurri, piuttosto, era stato accusato in prima persona per il gioco che egli stesso praticava.
Dopo altri avvicendamenti seguiti a quelli citati, si arriva alla trasferta di Napoli. Dopo l’ennesima sconfitta, il tecnico romano si presenta ai microfoni della D.S. e afferma: Nel corso di questa stagione mi sono sempre preso tutte le responsabilità” a questo punto Gene Gnocchi chiede alla conduttrice Paola Ferrari di poter intervenire ponendo la propria domanda ma (al fine di evitare ulteriori polemiche) gli viene negata questa possibilità e solo quando Stramaccioni abbandona il collegamento viene concessa la parola al comico emiliano che sbotta: Avrei voluto chiedergli quando mai si è preso le sue responsabilità ed avrei voluto farlo in sua presenza ma non me lo hai lasciato fare”, in studio segue un attimo di silenzio prima che la stessa Paola Ferrari, prontamente si giustifichi dicendo:” E’ stato solo per mancanza di tempo”

Arriviamo ad oggi, nel corso della puntata odierna di Gazza offside, Gene Gnocchi con fare scherzoso (ma neanche tanto) prepara una gag che inizia proprio prendendo in esame l’attuale situazione dell‘Inter e del suo tecnico:” Sapete chi si è infortunato? Andrea Stramaccioni, l’unico che si sarebbe dovuto infortunare. Sono sicuro che senza di lui, l’Inter non solo avrebbe lottato per un posto in Champions, ma addirittura anche per il campionato.