Gds – “Moratti ci prova: Mourinho più Lampard”

Direttamente dalle pagine dellaGazzetta dello Sport arrivano nuove indiscrezioni circa il ritorno presunto di José Mourinho sulla panchina dell’Inter. La rosea ripercorre gli ultimi giorni del tecnico lusitano, tra parole nostalgiche e visita londinese. “In un tweet del fine settimana, Mourinho si è però sbilanciato: «Il mio futuro potrebbe portarmi dove sono già stato». E qui, oltre al Chelsea ed escludendo per ragioni economiche il Porto, ci sta il ritorno in pompa magna all’Inter, squadra rimasta nel cuore del portoghese dopo il fantastico biennio 2008-10”.

Un ritorno che sembra improponibile, per tempi e congiunture economiche. Eppure laGazzetta insiste: “Il legame con Massimo Moratti è sempre stato buono, a differenza, ad esempio, di quanto è accaduto con Abramovich. Qualcuno dice che Moratti ci stia provando molto seriamente e sarebbe pronto a portare in nerazzurro anche Frankie Lampard”. Un tandem Mourinho-Lampard in nerazzurro che fa sognare i tifosi, ma che al contempo resta alquanto improbabile. Anche perché, oltre al Chelsea, non va dimenticato il Psg degli sceicchi.

“Va bene i sentimenti e l’operazione-nostalgia, ma il portoghese non concede sconti quando bisogna costruire le sue squadre. Mou vuole i campioni, non mezze cartucce. Il Chelsea e l’Inter lo sanno bene, ma in tempi di crisi come questi non sarà facile per nessuno accontentare l’allenatore portoghese”, chiude la Gazzetta, lasciando quindi aperto uno spiraglio per un ritorno in nerazzurro. Uno spiraglio che, al momento, noi ci sentiamo di ritenere piuttosto flebile. Filtra poca luce da quella fessura, decisamente troppo poca…

Fonte: Fcinternews.it