Gazzetta: Pazza idea per il calciomercato del Milan, spunta il nome di Kovacic

Il Milan è stato certamente uno dei club protagonisti di questa sessione di calciomercato. La società rossonera infatti, ha lavorato alacremente al fine di cancellare le ultime terribili annate e mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic quei giocatori che possano permettere di lottare per obiettivi ambiziosi.

Il primo grande colpo è stato Bertolacci, al quale si sono poi aggiunti i vari Bacca, Luiz Adriano e Romagnoli e, a quanto pare, la lista dei nuovi arrivi potrebbe non chiudersi qui.

Come noto infatti, il Milan è da tempo alla ricerca di un centrocampista di qualità e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel quartier generale rossonero sarebbe spuntata un’idea clamorosa: Mateo Kovacic.

Al momento non si può ancora parlare di vera e propria trattativa, di fatto si è ancora alla fase dei sondaggi indiretti, però il Milan ha chiesto informazioni. Il centrocampista croato dell’Inter, rappresenterebbe per qualità e duttilità il rinforzo ideale da regalare a Mihajlovic, di certo però la trattativa non sarà di quelle facili.

L’Inter valuta infatti il suo talento non meno di 28 milioni di euro e Berlusconi nel corso di questa sessione di calciomercato di milioni ne ha già spesi 83. A tutto ciò va aggiunto che se da un lato i cugini nerazzurri sono certamente interessati a far cassa, dall’altro difficilmente avranno intenzione di rinforzare una diretta concorrente.

Più facile per il Milan sarà con ogni probabilità arrivare a Soriano. Mihajlovic conosce alla perfezione il centrocampista della Sampdoria e lo prenderebbe subito, prima però andrebbe sfoltita la rosa.