Gazzetta: “Alvarez-Inter sarà rinnovo fino al 2018”

Alvarez Kovacic
Alvarez Kovacic

InterRicky Alvarez, ci siamo. Come anticipato oggi stesso ai nostri microfoni dall’agente del calciatore, Marcelo Simonian, sul futuro del numero 11 argentino non ci sono più dubbi: vestirà ancora la maglia nerazzurra al 100 %.

Nessun dubbio, 100 %, e domani sarà la giornata decisiva per il rinnovo. Ad affermarlo il sito online della Gazzetta dello Sport, secondo cui il prolungamento dell’attuale accordo (in scadenza nel 2016) tra l’Inter e il giocatore è già in dirittura d’arrivo: la firma è ad un passo, il nuovo contratto scadrà nel 2018.

Oggi c’è stato il primo approccio tra le due parti, domani si chiuderà: allungamento biennale e adeguamento dell’ingaggio per Ricky. Il suo stipendio, dagli attuali 1,7 milioni passerà ai 2,2 a salire

“La capacità di fungere sia da interno che dietro le punte ha portato l’Inter a considerare importante l’apporto di Alvarez” – afferma la rosea sul proprio sito – “e l’idea di concludere l’accordo prima del Mondiale è da leggersi come un mettersi al riparo da eventuali rilanci in caso di altissime prestazioni da parte dell’argentino in Brasile”. Il tutto con una piccola postilla: se in futuro arriverà un’offertona per il ragazzo, se ne potrà parlare. Ma seguendo l’andamento delle cose e le parole di Walter Mazzarri (“Guarin resterà? Dipende dalla squadra che faremo…”), se dovesse partire qualcuno, è proprio il colombiano il prescelto: è lui il giocatore che può attirare maggiori richieste, e l’Inter – nel caso – ci penserebbe…

Fonte: fcinter1908.it