Fine dell’era Moratti: Thohir proprietario dell’Inter il 3 settembre

Ora c’è la data: il 3 settembre il magnate indonesiano Erick Thohir sarà ufficialmente il nuovo proprietario dell’Inter. Lo scrive calciomercato.com. L’annuncio verrà dato il giorno dopo la chiusura del mercato italiano (il 2 settembre alle 23).

La famiglia Moratti rimarrà comunque in Società, Massimo sarà il socio di minoranza nonché garante dell’operazione e il figlio Angelo Mario diventerà vicepresidente esecutivo. E’ già tutto scritto, gli avvocati delle due parti hanno ultimato i dettagli di un’operazione più veloce del previsto.

Angelo Mario Moratti è stato in Indonesia la settimana scorsa: è stato l’atto finale delle trattative. In realtà, ora non c’è fretta di dare l’annuncio ufficiale, anche se Thohir sta già lavorando dietro le quinte con denaro fresco (si dice che l’acquisto di Taider dal Bologna sia stato fatto proprio grazie all’imprenditore indonesiano).

Thohir porterà dunque a casa il 75 per cento del pacchetto nerazzurro, per un prezzo di 350 milioni di euro, tramite una società costituita con il connazionale Roeslani. Massimo Moratti è dunque alla fine di un’era, quella di presidente – padrone della Società che fu già di suo papà Angelo.

Fonte: Calciomalato.blogosfere.it