Erick Thohir si trova alla Pinetina

E’ il gran giorno di Erick Thohir in casa Inter. Il nuovo socio di maggioranza del club nerazzurro, sbarcato stamane a Milano, si trova in questo momento alla Pinetina, dove ha incontrato squadra e staff tecnico. Alle 12.45 circa il suo arrivo al centro sportivo di Appiano Gentile: a seguire, il magnate potrebbe avere un pranzo con i giocatori.

Ad Appiano, poco prima delle 13, è arrivato anche il presidente Massimo Moratti, che pure incontrerà a breve Thohir, con il quale domani potrebbe tenere una conferenza-stampa congiunta. L’indonesiano, per il momento, è rimasto a colloquio con Walter Mazzarri, probabilmente per tracciare un primo bilancio tecnico dell’annata.

Stamane, alle 7.25, Thohir era arrivato a Milano, per la prima volta in qualità di proprietario della società, assieme ai soci Roeslani e Soetdejo. L’hotel Armani è per ora la sua residenza meneghina, lasciata alle 12 per far visita a Mazzarri e alla squadra.

Si annuncia un periodo molto impegnativo per l’imprenditore asiatico che, dopo aver parlato con Mazzarri e probabilmente con i ‘senatori’ Zanetti e Cambiasso, avrà un summit con i dirigenti Branca e Ausilio. Domani altra giornata di fuoco, con l’assemblea dei soci, atta a sancire il passaggio del 70% delle quote, e l’inaugurazione del nuovo CdA.

Sempre per domani, come detto, è prevista la prima conferenza di Thohir, prima di una visita al museo dell’Inter a San Siro. In serata cena con Moratti, mentre per sabato è in programma l’incontro con il sindaco Pisapia, prima di assistere all’amichevole con il Chiasso.

Fonte: goal.com